Vacanze invernali? Ecco alcune tra le mete più belle in Italia!

vacanze invernali

Le vacanze invernali sono ormai alle porte e scegliere tra le numerose mete offerte dalla nostra bella penisola, non è mai semplice. Le montagne italiane offrono allo sciatore una vasta scelta, dalla Valle d’Aosta al Trentino Alto Adige, molteplici occasioni per passare un po’ di tempo a contatto della natura in compagnia della famiglia o degli amici. In questo articolo abbiamo selezionato alcune tra le mete più belle che l’Italia innevata è in grado di regalare. 

Bormio

bormioBormio, definita la “Magnifica Terra”, è in grado di accontentare gli interessi dell’utente a 360°.  Dallo Sci, al ciclismo senza dimenticare le Terme, ingredienti che hanno impresso un importante sviluppo turistico alla zona. Attorniata dal Parco Nazionale dello Stelvio nell’Alta Valtellina, Bormio accoglie i visitatori con tre stazioni termali di alto livello: i Bagni Vecchi, i Bagni Nuovi e le Terme di Bormio. In inverno gli sciatori vengono accolti da più di 50 chilometri di piste per lo sci alpino. Senza dubbio Bormio, è tra le mete delle vacanze invernali più importanti della nostra penisola. 

Bressanone

Il comune di Bressanone si trova nel cuore dell’Alto Adige, immerso nella larga conca brissinese. Questa località ideale per le vacanze invernale è conosciuta per i suoi favolosi mercati, che dal 26 novembre fino al 6 gennaio animano il centro storico. La stazione sciistica di Plose-Bressanone inserita nella Valle Isarco, che a sua volta rientra nel più grande comprensorio del Dolomiti Superski, è considerata uno dei distretti sciistici più soleggiati di tutto l’Alto Adige.

Cortina d’Ampezzo

cortina d'ampezzoPer le vostre vacanze invernali, tra le mete più belle d’Italia non poteva di certo mancare Cortina d’Ampezzo. Conosciuta come la “Regina delle Dolomiti” può vantare una storia millenaria e una leggendaria tradizione nel turismo. Fresca di nomina e scelta come cornice dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 e delle Olimpiadi 2026, Cortina guarda al futuro con ancora maggior fiducia. Circondata dalle Dolomiti (patrimonio UNESCO), l’ampia conca che ospita Cortina è stata, è e sarà una località di villeggiatura perfetta per trascorrere le vacanze invernali. 

Le altre mete da non perdere? Quelle di Vertical Winter Tour! Continua a seguirci e scopri quali tappe raggiungeremo quest’anno! Per maggiori info >> clicca qui 

Sharing is fun!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *