Sport Invernali: quali scegliere per restare in forma?

sport invernali

Con l’arrivo dell’inverno e della prima neve, le palestre iniziano a riempirsi in ogni spazio e anche la corsetta sul tapis roulant diventa difficile da portare a termine. Code interminabili per qualsiasi esercizio, due le cose da fare: cambiare orario o dedicarsi agli sport invernali. Dallo sci di fondo alla snowboard, dal pattinaggio ad una bella ciaspolata in compagnia, la montagna è in grado di offrire agli sportivi molteplici possibilità. 

Sci di fondo

Lo sci di fondo è tra gli sport invernali più completi per restare in forma. Questa disciplina vi permetterà di mantenere allenati tutti i vostri muscoli, migliorando notevolmente anche la sincronia dei movimenti. Non solo per il vostro corpo, ma lo sci di fondo sarà un ottimo toccasana anche per lo stress accumulato durante la settimana al lavoro. 

Snow Volley

Tra gli sport invernali pronti a fare il boom sulle piste innevate c’è sicuramente lo Snow Volley. Le regole e le modalità sono le stesse del Volley con due piccole varianti: neve e freddo. Dal punto di vista fisico, mette in moto il metabolismo e migliora il tono muscolare di tutto il corpo, coinvolgendo la maggior parte dei muscoli del nostro corpo nello sforzo. Lo Snow Volley è tra gli sport invernali più interessanti da praticare anche sotto il punto di vista dei benefici sull’umore e sulla sana competitività. 

Ciaspolata

Non è annoverata nella categoria sport invernali, ma le ciaspole stanno diventando un vero must per l’inverno tra le montagne innevate. Praticare questa attività porta al nostro corpo e alla nostra mente benefici evidenti. La ciaspolata è definita disintossicante, proprio perché si pratica il più possibile lontano da luoghi turistici e a stretto contatto con la natura. Viaggiare senza limiti, significa non aver bisogno di nulla se non dell’attrezzatura idonea, senza impianti di risalita o termini a livello di neve battuta. 

Sharing is fun!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *