Palmi una finestra sul mare tra divertimento e cultura

palmi blog

“Devo considerare Palmi come posta in una situazione così particolare da essere difficilmente concepita dall’immaginazione umana, in quanto è al di là della possibilità di un disegno” cit. Keppel Richard Craven. 

Un incantevole paesaggio dal sapore di mare

palmi mare

Definita la “Terrazza sullo Stretto”, la città offre al pubblico uno vista mozzafiato senza eguali. Terra di ispirazione per scrittori e pittori, la perla calabrese propone al pubblico molte scelte di divertimento e relax. Con le vicine spiagge della Marina di Palmi e del Lido di Palmi, la città è un’importante stazione balneare in grado di rispondere a tutte le esigenze. Palmi è una cittadina visitabile in tutto l’arco dell’anno, grazie al suo clima mite dalla primavera all’autunno. Nel periodo estivo e soprattutto nel mese di agosto avrete più occasioni per conoscere la tradizione e il folclore grazie alle numerose festività cittadine.

Un viaggio culinario da non perdere

palmi cittàCome del resto in tutta la Calabria anche in questa bella cittadina sul mare la cucina è il piatto forte da proporre ai turisti. Interessante la contaminazione a livello culinario con la cucina spagnola, attraverso note speziate e agrodolci tipiche proprio della penisola iberica. La cucina a base di pesce spicca nel menù dello stretto, come lo stoccafisso, il pesce spada e la tortiera di alici. A chiudere le portate i dolci, tra i quali troviamo i “zippuli”, le “cuzzupe” ed i panzarotti di ricotta.

Come orientarsi in città?

La cittadina è composta da tre principali quartieri. Il centro, Taureana ed il Lido di Palmi. Il centro posizionato su di un terrazzamento alle pendici del monte Sant’Elia, è senza dubbio il centro nevralgico della vita cittadina. La Taureana rappresenta invece la parte più archeologica del comune, mentre il Lido di Palmi composto dai quartieri Tonnara, Pietrenere e Scinà è il centro balneare di Palmi. 

Sharing is fun!

Pubblicato in Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *