Nomadi digitali: ecco come guadagnare girando il mondo

nomadi digitali

Dal posto fisso al precariato, dalla cena preparata da mamma al cibo surgelato a 18 anni, dalla valigia per le vacanze alla casa nella valigia. Scopriamo insieme la vita dei nomadi digitali, la frontiera del nuovo stile di lavoro 2.0.

Nomadi digitali: cosa vuol dire?

Un nomade digitale è una forma di freelance in grado di gestire affari da remoto in qualunque parte del mondo si trovi. Questo modello permette di lavorare viaggiando garantendo ai nomadi digitali un tenore di vita medio-alto.

Chi è il nomade digitale?

I Nomadi digitali rappresentano una nuove figure professionali che, attraverso il lavoro autonomo, un pc portatile e una connessione Web si pongono  l’obiettivo di lavorare e guadagnare girando il mondo. I settori interessati oggi da questo cambiamento sono prevalentemente quelli della comunicazione, dell’editoria, del marketing e dello sviluppo informatico.

Gli obiettivi di un nomade digitale

Tra i principali obiettivi dei nomadi digitali c’è senza dubbio quello di fare rete e di scambiarsi consigli su quali procedure adottare per lavorare al meglio in questo nuovo mondo. Queste nuove figura professionali si scambiano informazioni su come e dove spostarsi, su quali siano le migliori strategie per approfittare del cambio di valuta cercando di ottimizzare ogni minuto della propria vita personale e professionale in modo da avere l’opportunità di guadagnare e, allo stesso tempo, scoprire le meraviglie del mondo.

Nomad List: una piattaforma pronta all’uso

Non mancano di certo pagine Facebook, siti di riferimento e quant’altro per non sbagliare o almeno farsi trovare pronti. Nomad List è la piattaforma più utilizzata dai nomadi digitali che incrociando fusi orari, dati climatici e di rating sulla qualità della vita è in grado di fornire un quadro perfetto, una guida completa per guidare il freelance nella scelta della location ideale.

 

Sharing is fun!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *